aprire in franchising con Milord_1200x47.gif
persone che vogliono mettersi in proprio e aprire in franchising

Scegli il marchio che fa per te,

           apri un negozio in franchising!

Intervista a Angelo Costa, Senior Consultant di Franchising Subway International

Franchising Subway International

Alimentazione sana e gustosa, business vincente: spazio a Subway

07/10/2009 - Abbiamo un approccio più salutista rispetto alla concezione tradizionale dei fastfood

Angelo Costa-Senior Consultant -Franchising Subway International

Gentile dottor Costa, ripercorriamo i passaggi fondamentali della storia di Subway e del suo franchising.

"Subway viene fondato nel 1965 da Fred De Luca e Peter Buck e il primo negozio apre a Bridgeport, nel Connecticut (USA). Il franchising parte nel 1974 e la sua crescita è da subito inarrestabile. L’internazionalizzazione del marchio prende piede negli anni ’90: oggi Subway è presente in 90 paesi con 31.700 punti vendita. Subway è attualmente la seconda catena fast-food a livello mondiale, con più di 7 miliardi di dollari di fatturato”.

Qual è il livello di espansione raggiunto da Subway in Italia?

"In Italia Subway ha una propria struttura da cinque anni e attualmente i punti vendita aperti sono otto, di cui sei dislocati nelle basi militari americane e due rispettivamente a Civitavecchia e Roma. In programma abbiamo due nuove aperture, a Milano e a Firenze”.

Cosa vi distingue dagli altri franchising di ristorazione?

"Il nostro concept può contare su alcune peculiarità. Ad esempio preparariamo il prodotto di fronte al cliente, con la partecipazione attiva dello stesso nella fase di preparazione del panino che non è preconfezionato, ma viene realizzato secondo i gusti e le preferenze del singolo.

Abbiamo un approccio più salutista rispetto alla concezione tradizionale dei fastfood: se per il proprio panino si scelgono ingredienti come verdure e carni magre, evitando salse e formaggi, c’è la possibilità di mangiare un prodotto ipocalorico. Abbiamo anche una categoria di prodotti "7 under 6”, ovvero 7 panini con meno di 6 grammi di grasso. Gli ingredienti sono inoltre freschi e gustosi, la grande varietà consente ai clienti di avere possibilità di scelta praticamente infinite”.

Quali sono le cose da sapere per chi vuole aprire un punto vendita Subway?

"La formula di affiliazione in franchising è standard: abbiamo una fee di ingresso di 7.500 euro. Seguiamo gli affiliati in tutte le fasi di realizzazione del punto vendita, ne curiamo la formazione teorico-pratica ed offriamo una consulenza continua.

Una caratteristica cruciale di Subway è l’aspetto dimensionale: siamo soliti optare per location medio-piccole, in un range che va dai 60 ai 130 metri quadrati, per una gestione più semplice e break even più contenuti”.

franchising

Vai alla pagina dell'azienda

TOP FRANCHISING

aprire in franchising con Network Posta Privata Nazionale aprire in franchising con Franchising Milord aprire in franchising con Mail Boxes Etc. Franchising aprire in franchising con Franchising Zeropeli aprire in franchising con Franchising CMT Motor aprire in franchising con Franchising IRiparo aprire in franchising con Franchising Sognatore Viaggi aprire in franchising con Franchising FotoDigitalDiscount aprire in franchising con Franchising Club di Più s.r.l. aprire in franchising con Franchising Pausa Caffè Store
aprire in franchising con elerent_120x240.gif

FILO DIRETTO CON IL FRANCHISOR

Letta l'informativa ai sensi dell'Art. 13 D.Lgs 196/03, Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui ai punti 1 e 2


aprire in franchising con Mammalena_936x120.jpg

FRANCHISING LOW COST

logo Franchising Reggia dei Servizi franchising low cost

Leader indiscusso nel mondo dei servizi postali, spedizioni e multiservizi in Italia

Valuta l’offerta franchising
logo Franchising L'albero delle caramelle franchising low cost

Il Franchising che non conosce crisi, dedicato alla realizzazione eventi e party store

Valuta l’offerta franchising

FRANCHISING INNOVATIVI

Franchising Elerent attività in franchising innovativi

Un'opportunità unica per entrare nel mondo della mobilità elettrica, il mercato del presente e del futuro.

Scopri l’offerta franchising
Polpetta franchising attività in franchising innovativi

Un nuovo format di ristorazione, che combina la tradizione all'innovazione con semplicità ed estro.

Scopri l’offerta franchising

FRANCHISING DI SUCCESSO

logo Franchising DonChisciotte franchising di successo

Commercializzazione e vendita di giochi e giocattoli educativi e di qualità superiore.

Visualizza l’offerta franchising
logo franchising I-Restore franchising di successo

La prima catena italiana di Franchising per la riparazione di smartphone e tablet

Visualizza l’offerta franchising
aprire in franchising con Marima_936x120.jpg
NEWSLETTER

Accetto la Privacy Policy

CONTATTI
ok franchising facebook ok franchising twitter ok franchising googleplus ok franchising linkedin

Per informazioni:
info@okfranchising.it


Resp. Ufficio Stampa:
comunicazioni@okfranchising.it


Resp. Commerciale:
commerciale@okfranchising.it

ISCRIVI IL TUO FRANCHISING