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Intervista a Roberto Calculli, Responsabile Business e Development di Franchising Leader Mobile

Franchising Leader Mobile

Leader Mobile offre diversi format per la realizzazione di campagne pubblicitarie multimediali in tempi brevi e a costi contenuti

29/04/2009 - Il nostro obiettivo è coprire presto tutto il territorio Europeo

Roberto Calculli-Responsabile Business e Development-Franchising Leader Mobile

Come nasce e verso quale direzione si sta muovendo il progetto di Leader Mobile?

Il progetto Leader Mobile nasce nel 1999, da un’intuizione avuta dai due soci fondatori, i quali già avevano la convinzione totale che il cellulare e gli sms sarebbero diventati uno strumento di forte valenza pubblicitaria. Dopo i primi test, risultati positivi sul mercato, il metodo distributivo adottato è stato quello della formula franchising, unica strategia che si può sposare correttamente con il principio di creare professionisti della pubblicità sul cellulare. Ad oggi il risultato è di quasi 100 agenzie in Europa: 70 in Italia, 10 in Spagna, 1 in Francia, 1 in Romania. Si sono poste così le basi per l'espansione internazionale del progetto.

Quali sono i vostri servizi oggi? E quelli che vi vengono maggiormente richiesti?

Il servizio richiesto dalla maggior parte delle aziende è senza dubbio l’sms advertising, cioè la possibilità di inviare sms pubblicitari a persone, le quali hanno dato il loro consenso alla ricezione di sms pubblicitari ed informativi. Questa piattaforma per inviare sms ai propri clienti, subisce un aumento del 1265% annuo, secondo i dati della Multimedia Intelligence. Altri motivi di crescita per il cliente sono la creazione di DataBase e il bluethooth marketing, il quale permette l’invio di qualsiasi contenuto multimediale ad un cellulare con bluethooth.

Per chi sono pensati i vostri servizi?

I nostri servizi sono pensati per tutti i tipi di aziende, enti e professionisti, il nostro target di riferimento restano le piccole e medie aziende. Ad oggi con 5.000 clienti divisi nel settore food, moda, benessere, enti e servizi ci posizioniamo come primo player in Europa. Quanti servizi deve vendere un affiliato per conseguire buoni risultati in termini di guadagno? Con l'acquisizione di tre clienti al mese si matura un guadagno netto mensile che varia dai 1.500 ai 3.000 €.

Quali competenze devono avere gli affiliati?

Nessuna competenza specifica, ma tanta voglia di imparare per essere professionisti e protagonisti in un mercato di prestigio dove si guadagna non per quel che si dà ma per il risultato oggettivo ottenuto dal cliente finale. A tal proposito ogni mese l'azienda organizza master e corsi di perfezionamento gratuiti per i titolari dell'agenzie e per loro eventuali collaboratori.

Come si evolverà il vostro settore nei prossimi anni?

I maggiori centri di ricerca affermano che il cellulare è a tutti gli effetti il media del futuro perché è l'unico strumento realmente interattivo con cui un'azienda un ente o un professionista può raggiungere un utente/cliente in modo certo ed economico. Sappiamo che fino al 2011 l'sms resterà il servizio più richiesto e comincerà ad essere sostituito con gli mms e i video spot. Siamo già pronti a questo cambiamento con nuove tecnologie. E il vostro network? Il nostro obbiettivo sono 500 agenzie entro il 2011 in tutto il territorio Europeo. Ed ogni azienda ente o professionista potrà rivolgersi ad esse, quando avrà l’esigenza di comunicare in modo professionale mediante il cellulare con i propri utenti e clienti.

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